COR Osteopathy

"L’imprinting affettivo del tocco: il potere di una scelta delicata".

 

COR è una medicina manuale osteopatica che integra solide conoscenze scientifiche ed è fondata sull’individuo e la sua sensibilità irripetibile.

La valutazione funzionale predilige l’esplorazione visiva e la sensibilità manuale: uno screening funzionale affidabile che permette di tracciare il sentiero disfunzionale e di localizzare la key dysfunction.

La valutazione manuale permette di rilevare la presenza di anomalie funzionali, cioè la storia disfunzionale impressa nel tessuto.

La terapia manuale privilegia l’intentional touch, il tocco consapevole, l’abilità fondamentale per esprimere un approccio manuale intuitivo; in “touch and touch” lungo i sentieri del corpo.

Il trattamento, dolce e progressivo, è caratterizzato da un approccio manuale essenziale che si esprime solo per ciò che è davvero necessario.

La manipolazione terapeutica favorisce il rilascio della disfunzione, il movimento fisiologico, il metabolismo e la vitalità del tessuto e quindi la risoluzione del sintomo che è considerato solo un “campanello di allarme”.

L’intentional touch, manuale e corporeo, è specifico per ogni struttura da trattare. Le normalizzazioni delle disfunzioni, la ricerca dell’armonia tra struttura e funzione e la normalizzazione del ritmo biologico dell'organismo, permettono al corpo di manifestare le sue risorse naturali e quindi l’autoregolazione della salute.

Il trattamento è individuale, appropriato, ed è modulato in relazione all’esigenza terapeutica.

La scelta terapeutica è centrata sul paziente.

COR è una cura manuale sistemica, complementare, che favorisce l’autoregolazione del corpo in salute.

Con le mani al servizio della salute.

 

"La cura manuale non è ostentazione.

Non è sfoggio di abilità, qualità, sentimenti.

La cura manuale è discrezione, coerenza, silenzio.

È assenza di rumore ma presenza affettiva.

La cura manuale è savoir faire con umiltà, rispetto e pregevole sceltezza.

La cura manuale è educazione".

COR LAB.

"Come solo l'arte sa fare".

 

COR LAB. è un laboratorio d’arte manuale osteopatica.

La mission del laboratorio formativo COR LAB. è diffondere una cura manuale soft, attraverso la sensibilizzazione manuale; un processo naturale di apprendimento modulato dall’intentional touch, l’abilità manuale basilare per sviluppare una dinamica creativa di evoluzione professionale sostenuta dal pensiero libero e da ciò che la natura insegna.

Il percorso formativo è caratterizzato da una pratica esperienziale di esplorazione visiva e sensibilità manuale: work experience che consentono di dare forma a una cura manuale originale, intuitiva; al servizio del corpo e centrata sul paziente.

 

I servizi del laboratorio formativo COR LAB. sono in affidamento esclusivo alla EGI Srl.

 

egiavellino.it >

Home

About

COR Osteopathy

Contact

Privacy - Legal notices

© 2007 studiozei.com - All rights reserved