Osteopatia

L'Osteopatia è una medicina manuale funzionale, sistemica, che si basa sulla conoscenza scientifica naturale.

La valutazione funzionale osteopatica permette di rilevare la presenza di anomalie funzionali, cioè la storia disfunzionale impressa nel tessuto.

Lo screening funzionale predilige l’esplorazione visiva e la sensibilità manuale: una valutazione affidabile che permette di focalizzare e localizzare strategicamente la disfunzione chiave, la causa che è alla base della comparsa del sintomo stesso.

La manipolazione osteopatica favorisce il rilascio della disfunzione, il movimento fisiologico, il metabolismo e la vitalità del tessuto e quindi la risoluzione del sintomo che è considerato solo un “campanello di allarme”.

La terapia osteopatica privilegia un tocco manuale consapevole, essenziale, specifico per ogni struttura da trattare. La normalizzazione della disfunzione, la ricerca dell’armonia tra struttura e funzione e la normalizzazione del ritmo biologico dell'organismo, permettono al corpo di esprimere le sue risorse naturali e quindi l’autoregolazione della salute.

Il trattamento è individuale, appropriato, ed è pianificato in relazione all’esigenza terapeutica.

La strategia terapeutica è specifica e differente rispetto alla disfunzione da trattare.

La cura osteopatica è una medicina manuale, complementare, che favorisce l'autoregolazione della salute: la capacità di adattamento del corpo all’ambiente, l’armonia funzionale del corpo e il benessere psicofisico.

© 2007 studiozei.com - All rights reserved

Home

Legal notices

Privacy

About

Osteopatia

COR Osteopathy

Contact

Studio ZEI

via San Pompilio Pirrotti, 2

83100 Avellino

+39 0825 72293

+39 335 6604598

info@studiozei.com